Home » NEWS » Rotary se.de.ca al fianco dell’ANFFAS di Faenza

Rotary se.de.ca al fianco dell’ANFFAS di Faenza

Immagine relativa alla conviviale di Faenza

L’8 febbraio 2024 si è tenuta una conviviale di grande importanza, che ci ha visti ospiti, insieme a molti altri club tra cui quello di Colico, del Rotary Club Faenza. L’evento è stata l’occasione per il club ospitante di dimostrare il proprio apprezzamento e porgere i propri ringraziamenti per il sostegno ricevuto a seguito dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, e Faenza in particolare, il 16 e 17 maggio 2023.  

La conviviale di riconoscimento e ringraziamento ha visto la partecipazione di tutti i Rotary Club che hanno supportato il territorio colpito dall’alluvione attraverso contributi e progetti. Il Rotary Club Se.De.Ca, in particolare, ha dimostrato il proprio sostegno alla Regione con la fornitura di attrezzature (computer, stampanti, armadi, divani, mobili per la cucina e molto altro) alla ANFFAS di Faenza, che a causa della calamità naturale è rimasta priva della propria sede. Ancora attualmente l’Associazione, impegnata da sempre nella solidarietà e nella promozione sociale, opera in un locale provvisorio, in attesa della conclusione dei lavori di ristrutturazione della sede storica. 

Il progetto è nato su proposta dalla nostra Socia Cristina Motta, che visitò Faenza appena dopo l’alluvione e potè constatare con i propri occhi le difficoltà del territorio e i danni subito dall’ANFFAS. Grazie alla collaborazione con la Presidente dell’associazione Nives Baldoni sono state identificate tempestivamente le esigenze e le priorità per un ritorno all’operatività, cosa che ha portato il nostro Presidente, Mario Meregalli, ad avviare il progetto, oggetto anche di un District Grant, per un valore totale di 12.000,00 euro.