Home » NEWS » Mese di giugno: tutte le attività, gli incontri e i riconoscimenti del Rotary Club Se.De.Ca.

Mese di giugno: tutte le attività, gli incontri e i riconoscimenti del Rotary Club Se.De.Ca.

Quali sono stati i service, le Conviviali e gli eventi del Rotary Club Se.De.Ca per il mese di giugno? Ecco la news che riassume tutte le attività.

23 giugno: Presentazione del libro “Superare la disabilità: storia e antropologia della riabilitazione di Vittorio Sironi

Giovedì 23 giugno il nostro socio e amico Vittorio Sironi ha presentato il suo nuovo libro, dal titolo Superare la disabilità. Storia e antropologia della riabilitazione. Un testo di grande interesse, che ripercorre la storia della disabilità dall’antichità ai giorni nostri attraverso un itinerario culturale che passa dal rifiuto all’accettazione, per arrivare al superamento dell’handicap. 

L’incontro ha rappresentato un’occasione per comprendere l’analisi storica alla base del volume, che attraverso un originale approccio antropologico, è giunta ad auspicare come tappa finale di un lungo percorso un radicale cambiamento della società attuale, che ancora oggi fatica ad accettare la diversità. 

Un ringraziamento speciale, dunque, a Vittorio Sironi, che è stato capace di spiegare con chiarezza e precisione un tema delicato, ma dalla grande importanza sociale e culturale. 

A questo link è possibile scaricare la presentazione proiettata durante la presentazione del libro.

La foto di rito con il relatore della giornata, Vittorio Sironi

25 giugno: Riconoscimento 100% Paul Harris

Con grande onore il Rotary Club Se.De.Ca ha ricevuto dalla Rotary Foundation, sabato 25 giugno, il riconoscimento 100% Paul Harris, un premio che rappresenta il grande impegno e la dedizione che i soci hanno messo al servizio di progetti umanitario di alto profilo. 

Il giorno del conferimento ha segnato un importante momento per i rappresentanti del Club, dando anche prova del valore che i contributi e gli aiuti messi in atto possono fare la differenza per le persone, migliorando in maniera anche significativa la loro vita. 

Il Presidente Gilberto Chiarelli con il riconoscimento 100% Paul Harris conferito dalla Rotary Foundation