Quelli estivi sono stati mesi stimolanti per il nostro Club, dove si sono susseguiti incontri ed eventi rilevanti per il futuro di Rotary Se.De.Ca.
Giugno è stato caratterizzato da due momenti particolarmente incisivi. Giovedì 15 si è tenuto l’incontro con la dott.ssa Giovanna Ambrosoli per un aggiornamento sul progetto Memorandum of Understanding – MoU. Un’iniziativa di Fondazione Ambrosoli e supportata dal nostro Rotary Club con un contributo di € 6.820,00 per la costruzione di serbatoi d’acqua presso il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, nel nord dell’Uganda, e per la donazione all’ospedale di 2 MotoPompe Sommerse.
Giovedì 22 giugno è stata invece l’occasione per palare di sport. Massimo Moscatelli, Vice Presidente del Club ha introdotto l’evento dedicato alla Polisportiva Besanese, nel suo 51° anno di fondazione. Sorta nel 1972 con lo scopo di promuovere e avvicinare i cittadini all’attività fisica e sportiva, dopo la costruzione di impianti come il centro sportivo con pista di atletica, campi da tennis e successivamente con l’edificazione del palazzetto per il volley, basket, ginnastica artistica e judo; attualmente la Polisportiva ha raggiunto ottimi livelli, con 1.184 tesserati.
Ma l’estate Rotariana è proseguita nel mese di luglio con altrettante iniziative di rilievo. La conviviale di giovedì 6 ha visto il passaggio ufficiale di consegne dal Presidente uscente 2022-2023 Silvia Coletti a Mario Meregalli, nuovo Presidente 2023-24 del Se.De.Ca.
Giovedì 13 e 20 luglio sono stati altre due occasioni importanti per il Club, in cui i soci hanno partecipato, rispettivamente, ad un pranzo conviviale e a una cena di saluti prima delle vacanze estive. Due momenti che hanno dimostrato “la voglia di stare insieme” e che sono stati l’occasione per il conferimento del “Mario Harris” per il supporto economico e materiale ai soci Adinolfi e Chiarelli.